Sant'Agata nei libri

“Il segno che caratterizza l’uomo di Sant’Agata è l’arte. Penso un gene che emerge (e senza interruzioni) dal fondo greco de la nostra cultura. E da la confluenza di influssi successivi che vanno dal Rinascimento a l’Illuminismo e dal Romanticismo a le ipotesi di cultura sociale del nostro tempo” (Giuseppe Melina);

“A Sant’Agata la poesia è di casa, come il sole, le mosche e l’ulivo. Si tratta di una vena spontanea..” (Giuseppe Josca).

“Testa? Croce? Testa, Sant’Agata! Giù, perciò! Ed eccoci penetrare in un nuovo scenario: sommità e linee al di là di altezze crestose e abbaglianti bianche fiumare, tratti di colline al mare scintillante e secchi bagliori”. (E. Lear

ANPR - Anagrafe Naz.

L'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente è la banca dati nazionale che semplifica i servizi demografici per favorire la digitalizzazione e il miglioramento dei servizi a Cittadini, Imprese ed Enti.

CLICCA QUI

anpr

pagoPA è la piattaforma nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino.

pagoPa

EMERGENZA CORONAVIRUS

CONTATTI UTILI

Numero di pubblica utilità del Ministero della Salute: 1500

Numero verde

regionale Calabria

Numero verde

supporto psicologico:

FORM ONLINE PER RIENTRARE IN CALABRIA:

ORDINANZE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA

PROVVEDIMENTI ATTUALMENTE VIGENTI APPROVATI DAL GOVERNO

LA MAPPA DEI CONTAGI IN CALABRIA

NUOVO MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE

DOMANDE E RISPOSTE ALLA PROTEZIONE CIVILE CALABRIA

LINK SCHEDA CENSIMENTO DELLA REGIONE CALABRIA

SITO MINISTERO NUOVO CORONAVIRUS

N.B.

A chi rivolgersi?

In caso di sintomi o dubbi, rimani in casa, non recarti al pronto soccorso o presso gli studi medici ma chiama al telefono il tuo medico di famiglia, il tuo pediatra o la guardia medica. Oppure chiama il num. verde regionale:

SCARICA L'APP: YOUPOL

L'APP DELLA POLIZIA ANCHE CONTRO LE VIOLENZE DOMESTICHE.

L'APP  REALIZZATA PER SEGNALARE EPISODI DI SPACCIO E BULLISMO VIENE ESTESA ANCHE AI REATI DI  VIOLENZA DOMESTICA:

Androidhttps://play.google.com/store/apps/details?id=it.poliziadistato.youpol&h...

iOShttps://apps.apple.com/it/app/youpol/id1280831175

E. LEAR A SANT'AGATA

L'arte a Sant'Agata del B.

Il festival STRATIFICAZIONI

I GRANDI ARTISTI CHE, DAL 2018 IN POI, HANNO AVUTO UN PENSIERO SPECIALE DI BUON ANNO PER I NOSTRI ANZIANI.

CLICCA QUI

ANZIANI

questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Il Comune Informa

Avviso di avvio della consultazione PTPCT 2020-2022

Avviso di avvio della consultazione pubblica sul Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2020-2022.

Prot. 180  del 17 gennaio 2020

Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza (RPCT)

Il Comune di Sant’Agata del Bianco,  nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2020-2022, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità. Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell'ambito del territorio comunale, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui il Comune terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale Anticorruzione 2020-2022. Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il
27 gennaio 2020, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica protocollo.santagata@asmepec.it     Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati si rimanda al Piano per la Prevenzione della Corruzione e al piano della Trasparenza aggiornati nel 2019.

Clicca Qui per consultare l'attuale piano anticorruzione.

INFO AI CITTADINI:

Si fa presente che con Delibera di Giunta Comunale n. 133/2018 è stato determinato l’orario di apertura al pubblico degli uffici comunali. Al fine di garantire il buon andamento dell’azione amministrativa si comunica che l’orario di apertura è stato così determinato:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 11,30.